VOTA QUESTO SITO

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

La mia foto
Torino , Italy
Da 13 anni sono referente per la dislessia, da 3 Funzione Strumentale per l'inclusione del mio istituto. Insegno da 26 anni nella scuola primaria. Dal 2019 collaboro con l'associazione O.S.D a.p.s ( Organizzazione a Sostegno dei Disturbi dell'età evolutiva) come referente per il Piemonte e la Valle d'Aosta ( osdpiemonte@gmail.com ) Sono autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum D.S.A su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui D.S.A, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.

giovedì 1 settembre 2011

29 SETTEMBRE 2011: INCONTRO DAL TITOLO "NORMATIVA VIGENTE SUI DSA"

Giovedì 29 settembre, dalle 17.15 1lle 19.15 la referente DSA del Circolo didattico di Rivarolo, Zucca Cristiana, ha organizzato un incontro formativo per gli insegnanti della scuola primaria del Circolo didattico di Rivarolo, che avrà per titolo "Normativa vigente sui DSA" . Durante l'incontro verranno proiettate slide esemplificative della normativa appena promulgata.

E' vivamente consigliata la partecipazione di tutti i docenti in quanto è indispensabile che tutti conoscano in modo approfondito che cosa prevedono la legge 170, il Dm 5669 e le linee guida, sia per assicurare un adeguato diritto allo studio a tutti gli allunni DSA, sia per non incorrere in denunce e problemi legali.

Per quanto concerne la scuola dell'infanzia, al momento, si ritiene sufficiente fornire ad ogni sezione, copia delle linee guida evidenziando la parte che interessa questo ordine di scuola.

A incontro ultimato le slide verranno pubblicate su questo blog

4 commenti:

  1. ho trovato il tuo blog per caso e ne sono rimasta affascinata, è davvero utile, ed è bello riuscire ad avere tante informazioni in materia, abitiamo vicine, ma spero di non aver mai bisogno di queste informazioni ;)...se invece mi capitassa di conoscere persone a cui questo blog può essere d'aiuto gli passerò volentieri il link, continua così!
    a presto,
    ciaoooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Gent.mma Cristiana
    mi chiamo Sabrina e sono una tua collega; avrei necessità di contattarti ma non trovo una mail.
    Attendo tue notizie, grazie.

    RispondiElimina