Giovedì 11 novembre 2010 dalle ore 9 alle ore 17.30 presso il Rettorato dell'Università di Torino, via Verdi n° 8 si terrà il convegno dal titolo " DSA e la scuola che cambia: l'esigenza di essere informati"
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 23 ottobre 2010 accedendo dal sito www.usrpiemonte.it cliccando su MONITORAGGI.
ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME
- cristiana zucca
- Torino , Italy
- Da 13 anni sono referente per la dislessia, da 3 Funzione Strumentale per l'inclusione del mio istituto. Insegno da 26 anni nella scuola primaria. Dal 2019 collaboro con l'associazione O.S.D a.p.s ( Organizzazione a Sostegno dei Disturbi dell'età evolutiva) come referente per il Piemonte e la Valle d'Aosta ( osdpiemonte@gmail.com ) Sono autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum D.S.A su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui D.S.A, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.
giovedì 21 ottobre 2010
CONVEGNO "DSA E LA SCUOLA CHE CAMBIA:L'ESIGENZA DI ESSERE AGGIORNATI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Cristiana,
RispondiEliminati scrivo per segnalare il lavoro che, insieme ad un prezioso collaboratore, sto realizzando in rete. Si tratta di www.computerando.net. E' un sito che nasce con la "presunzione" di diventare nel tempo un'enorme banca dati di materiale di studio per gli alunni con DSA. Io sono un'insegnante della scuola media e sono appassionata di Nuove Tecnologie e così, con Angelo, compositore e appassionato del prossimo, abbiamo studiato un nuovo modo di usare PowerPoint per realizzare delle unità didattiche multimediali da scaricare gratuitamente dalla rete. Per ora si può trovare solo il Risorgimento ma a breve i contenuti aumenteranno. Andiamo oltre i libri digitali con lettura attraverso la sintesi vocale e arriviamo all'elaborazione di un argomento su diversi livelli di complessità, con lettura del testo fatta da voce umana e esercizi differenti. Mi piacerebbe avere un tuo parere. Siamo anche su FB.
A presto.
Simona Mondelli, Novara
ottima idea! Davvero utile il sito. come vi trovo su FB?
RispondiEliminacerca COMPUTERANDO.NET siamo noi!!! :-)
RispondiEliminaSimona
TROVATIIIII :O)
RispondiElimina