VOTA QUESTO SITO

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

La mia foto
Torino , Italy
Da 13 anni sono referente per la dislessia, da 3 Funzione Strumentale per l'inclusione del mio istituto. Insegno da 26 anni nella scuola primaria. Dal 2019 collaboro con l'associazione O.S.D a.p.s ( Organizzazione a Sostegno dei Disturbi dell'età evolutiva) come referente per il Piemonte e la Valle d'Aosta ( osdpiemonte@gmail.com ) Sono autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum D.S.A su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui D.S.A, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.

lunedì 24 dicembre 2007

BUON NATALE DAL PROF. GHIDONI

Caro Babbo Natale (o Gesù Bambino, o chi preferisci…) Per le prossime feste e per il nuovo anno desidero avere 2 o 3 regali da scegliere fra i seguenti: 1) una maestra che mi capisca, non mi faccia a leggere a voce alta,mi lasci usare il computer e la calcolatrice,e mi faccia scoprire che anche io riesco a imparare 2) due genitori intelligenti e affettuosi che trovino sempre il modo di seguirmi e aiutarmi nella maniera giusta 3) un preside che nella sua scuola permetta e diffonda le conoscenze sulla dislessia e gli strumenti per affrontarla 4) dei professori che siano ben informati e continuino ad aiutarmi a imparare nel modo a me congeniale anche alla scuola superore e all’università 5) un medico e uno psicologo che capiscano al volo qual è il mio problema, mi facciano fare i test necessari, e mi scrivano ben chiaro che cosa ho, quali sono le mie difficoltà e quali sono i miei talenti 6) una logopedista che mi faccia fare attività simpatiche e creative davvero adatte a rinforzare le mie capacità 7) un datore di lavoro che mi faccia fare le cose che la mia intelligenza mi permette, senza considerare qualche stupido errore che continuerò a fare un direttore di autoscuola che mi faccia fare l’esame per la patente in forma orale o con un lettore per i quiz 8) dei senatori e deputati che si affrettino ad approvare una legge sulla dislessia che garantisca il rispetto di tutti i miei diritti a scuola e nel mondo 9) degli amici che mi vogliano bene e mi considerino per quello che sono anche se leggo male (ma questi ce li ho già…) 10) qualcuno che nella vita mi racconti il mondo meraviglioso che le parole scritte mi nascondono… Chiedo troppo? Anche uno solo di questi regali potrebbe farmi felice… PIERINO







Nessun commento:

Posta un commento