VOTA QUESTO SITO

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

La mia foto
Italy
Da alcuni anni sono referente per la dislessia e insegno nella scuola primaria di Argentera Canavese. Autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum DSA su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui DSA, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.

giovedì 21 ottobre 2010

CONVEGNO "DSA E LA SCUOLA CHE CAMBIA:L'ESIGENZA DI ESSERE AGGIORNATI

Giovedì 11 novembre 2010 dalle ore 9 alle ore 17.30 presso il Rettorato dell'Università di Torino, via Verdi n° 8 si terrà il convegno dal titolo " DSA e la scuola che cambia: l'esigenza di essere informati"
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 23 ottobre 2010 accedendo dal sito www.usrpiemonte.it cliccando su MONITORAGGI.

4 commenti:

  1. Ciao Cristiana,
    ti scrivo per segnalare il lavoro che, insieme ad un prezioso collaboratore, sto realizzando in rete. Si tratta di www.computerando.net. E' un sito che nasce con la "presunzione" di diventare nel tempo un'enorme banca dati di materiale di studio per gli alunni con DSA. Io sono un'insegnante della scuola media e sono appassionata di Nuove Tecnologie e così, con Angelo, compositore e appassionato del prossimo, abbiamo studiato un nuovo modo di usare PowerPoint per realizzare delle unità didattiche multimediali da scaricare gratuitamente dalla rete. Per ora si può trovare solo il Risorgimento ma a breve i contenuti aumenteranno. Andiamo oltre i libri digitali con lettura attraverso la sintesi vocale e arriviamo all'elaborazione di un argomento su diversi livelli di complessità, con lettura del testo fatta da voce umana e esercizi differenti. Mi piacerebbe avere un tuo parere. Siamo anche su FB.
    A presto.
    Simona Mondelli, Novara

    RispondiElimina
  2. ottima idea! Davvero utile il sito. come vi trovo su FB?

    RispondiElimina
  3. cerca COMPUTERANDO.NET siamo noi!!! :-)
    Simona

    RispondiElimina