VOTA QUESTO SITO

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

La mia foto
Italy
Da alcuni anni sono referente per la dislessia e insegno nella scuola primaria di Argentera Canavese. Autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum DSA su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui DSA, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.

martedì 27 settembre 2011

INCONTRI SULLA NORMATIVA NEI PLESSI

Sono stati approvati gli incontri sulla normativa destinati ai singoli plessi di Rivarolo. Vi riporto qui di seguito le date ricordandovi che possono subire delle variazioni , gli incontri verranno confermati almeno 5 giorni prima della data prestabilita.

ARGENTERA + FELETTO = GIOVEDI' 27 OTTOBRE 2011 DALLE 17.00 ALLE 19.00 PRESSO LA SCUOLA DI ARGENTERA

BOSCONERO = GIOVEDI' 3 NOVEMBRE 2011 DALLE 17.00 ALLE 19.00 PRESSO LA SCUOLA DI BOSCONERO

RIVAROLO= GIOVEDI' 10 NOVEMBRE 2011 DALLE 17.OO ALLE 19.00 PRESSO L'AULA INFORMATICA DI RIVAROLO.

Ricordo che nel frattempo è stata inviata a ogni plesso la normativa recente sui DSA (L170, DM 5669 e linee guida) , chi avesse bisogno di chiarimenti può contattarmi tramite blog, mail o telefono (scuola di Argentera).

La commissione DSA si riunirà il 10 ottobre e in quella sede verranno analizzati il PDP corrente e alcuni adottati da altre scuole, la commissione valuterà se aggiornare o meno il PDP utilizzato gli anni scorsi. A partire dal 17 ottobre sarà reperibile in segreteria per la compilazione che dovrà avvenire entro il 12 dicembre (3 mesi dall'inizio della scuola). Vi ricordo che il PDP va compilato in accordo e collaborazione con la famiglia che lo deve firmare. La compilazione del PDP non è un lavoro in più per i docenti, nè un'attività inutile, è un documento importante che tutela gli alunni con DSA , ne traccia il percorso didattico educativo da seguire e permette di stabilire un patto formativo con la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento