VOTA QUESTO SITO

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

La mia foto
Italy
Da alcuni anni sono referente per la dislessia e insegno nella scuola primaria di Argentera Canavese. Autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum DSA su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui DSA, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.

martedì 21 giugno 2011

DAL CURRICOLO ALLA PROGRAMMAZIONE ...C'E' CONTINUITA'?

domani, mercoledì 22 giugno 2011, presso la sala del Teatro Nuovo di Rivarolo Canavese, dalle ore 9 alle ore 12 si terrà una conferenza d'istituto , organizzata dalle commissione Continuità e Programmazione-valutazione della Direzione didattica di Rivarolo.

L'incontro ha l'intento di studio e approfondimento culturale attraverso la discussione di temi di carattere professionale.

Interverranno:

MONICA BONATTI coordinatrice della commissione Programmazione Valutazione 2008/09 e 2009/2010
"LE RAGIONI E LA FUNZIONE DEL CURRICOLO D'ISTITUTO"

LOREDANA FREZZA insegnante scuola d'infanzia , membro della commissione Programmazione Valutazione
" IL CURRICOLO, GLI ASSI CULTURALI E LA VERIFICA DELLA COMPETENZE"

RINO COPPOLA insegnante scuola primaria, coordinatore commissione Programmazione Valutazione
"ATTIVARE IL CURRICOLO:COMPETENZE SPIA E PROVE D'ISTITUTO"

CRISTIANA ZUCCA insegnante scuola primaria, referente DSA
"L'ATTENZIONE AL DISAGIO COMINCIA DALLA PROGRAMMAZIONE?"

LILIANA CHIANTARETTO insegnante scuola primaria coordinatrice commissione continuità "LA CONTINUITÀ' COME UNITARIETÀ' DEL PERCORSO FORMATIVO"

Le relazioni aprono il confronto tra i docenti che potrà offrire idee e suggerire progetti per l'attività delle due Commissioni nel prossimo anno scolastico

1 commento: