VOTA QUESTO SITO

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

La mia foto
Torino , Italy
Da 13 anni sono referente per la dislessia, da 3 Funzione Strumentale per l'inclusione del mio istituto. Insegno da 26 anni nella scuola primaria. Dal 2019 collaboro con l'associazione O.S.D a.p.s ( Organizzazione a Sostegno dei Disturbi dell'età evolutiva) come referente per il Piemonte e la Valle d'Aosta ( osdpiemonte@gmail.com ) Sono autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum D.S.A su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui D.S.A, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.

venerdì 3 giugno 2011

SCREENING E DISLESSIA: FORMAZIONE PER INSEGNANTI REFERENTI DI OGNI ORDINE DI SCUOLA

Grazie alla referente DSA del Circolo didattico di Cuorgnè sono venuta a conoscenza della circolare 206 dell' USR che ha per oggetto "Screening e dislessia pubblicazione sito web e ambiente di formazione per docenti e referenti di ogni ordine e grado.
La stessa , integrata da un circolare interna d'istituto è stata inviata dal Dirigente Scolastico dell'ITC Arduino di Torino a tutti i suoi docenti e pubblicata sul sito della loro scuola al seguente indirizzo www.itcarduino.it

L' AID in collaborazione con l'ANSAS ex INDIRE ha predisposto un ambiente di formazione online, per i docenti di ogni ordine di scuola, sul tema degli screening e DSA. Per poter accedere alla formazione è necessaria l'iscrizione da parte della propria istituzione scolastica, le iscrizioni scadranno il 10 giugno.

Il limite di iscritti per ogni scuola è di due . Il massimo di iscritti totali è di 400 per il Piemonte e 400 per la Toscana.
La finalità del corso è quello di fornire ai docenti referenti uno strumento utile che permetta di individuare precocemente gli alunni con difficoltà.

L'ambiente di formazione sarà attivo a partire dal 26 settembre 2011 , le attività termineranno il 27 novembre 2011. I corsisti potranno usufruire del supporto di un tutor, al termine del corso verrà rilasciato un attestato. Le ore online sono quantificate in 25 mentre sono state programmate due ore in presenza Mercoledì 21 settembre dalle 15.30 alle 17.30

Per maggiori informazioni visitate il sito dell'ITC Arduino

Nessun commento:

Posta un commento