VOTA QUESTO SITO

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

La mia foto
Torino , Italy
Da 13 anni sono referente per la dislessia, da 3 Funzione Strumentale per l'inclusione del mio istituto. Insegno da 26 anni nella scuola primaria. Dal 2019 collaboro con l'associazione O.S.D a.p.s ( Organizzazione a Sostegno dei Disturbi dell'età evolutiva) come referente per il Piemonte e la Valle d'Aosta ( osdpiemonte@gmail.com ) Sono autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum D.S.A su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui D.S.A, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.

venerdì 19 luglio 2019

SONO TORNATA: COME POSSO AIUTARE?

Mi scuso con tutti per questa lunga assenza ma il lavoro mi ha assorbita completamente! Da 3 anni  mi occupo di tutti i  Bisogni Educativi Speciali  (disabilità compresa) di tutti gli ordini di scuola del mio istituto, coordino il GLI e devo gestire moltissime cose  (oltre il lavoro in aula e la mia famiglia 😉) . In questi 3 anni,  nel mio istituto, abbiamo realizzato molte cose che hanno permesso di migliorare l'inclusione;   piccole cose,  molto importanti per noi, dalle quali abbiamo tratto una piacevole soddisfazione.  Il tutto è stato reso possibile anche a un ottimo lavoro di squadra,  non solo con i componenti del GLI ma anche con la segreteria,  la dirigenza, le famiglie e gli enti/associazioni esterni.

Tornando ho trovato in archivio molti vostri interventi in attesa di approvazione, quelli che possono ancora essere attuali li ho pubblicati. In quanto agli altri mi scuso per le risposte che si sono fatte attendere così a lungo.

Sui DSA è stato scritto molto, pertanto desidererei che i prossimi articoli prendessero spunto dai vostri suggerimenti.
Di cosa volete si parli?
Avete dubbi, curiosità?
Per riprendere le parole di un noto medico di una recente serie TV,  "Come posso aiutare?"

3 commenti: