(Dottoressa Tania Bocchino, fondatrice dell'Associazion Culturale Le Baccanti)
All'indirizzo http://www.associazionelebaccanti.com/ potete trovare tutte le informazioni su questa associazione culturale nata per promuovere "il turismo in Piemonte e tutelare il patrimonio artistico-culturale della regione nel rispetto della vita indipendente delle persone disabili"
La fondatrice, dottoressa Tania Bocchino, vive a Feletto dove ha sede l'associazione,il suo obiettivo è quello di invitare gli italiani a fare qualcosa di concreto affinchè la vita dei diversamenti abili, quali quelli colpiti da SMA, sia il più indipendente possibile e venga superato il pregiudizio ancora esistente tra la gente comune .In particolare la dottoressa Bocchino vuole porre l'attenzione della comunità sui problemi che devono affrontare quotidianamente i pazienti neuromuscolari, in particolare sta collaborando per la creazione di un protocollo comune e per l'interessamento dell'Istituto Superiore della Sanità per corsi di formazione indirizzati a personale medico, paramedico e scolastico.
Per i prossimi mesi la dottoressa e la sua associazione stanno organizzando un evento culturale a cui prenderanno parte vari artisti, il ricavato verrà utilizzato per l'assistenza respiratoria ai pazienti neuromuscolari.
L'iscrizione è gratuita chi è interessato può inviare una mail alla dottoressa mettendo come oggetto "ISCRIZIONE", l'indirizzo è tania.bocchino@gmail.com
Grazie cara Cristiana, mi fa molto piacere tu abbia parlato de "LE Baccanti", l'associazione no profit che ho creato per cercare di dare una svolta alla difficile e retriva situazione italiana. Naturalmente l'associazione è aperta a tutti e offre vari servizi, dalla possibilità per Privati e altre Associazioni di realizzare con noi documentari, fiction o cortometraggi, alle strepitose offerte che l'agenzia di viaggi "Maison du Voyages" mette a disposizione dei soci per viaggiare in tutta comodità in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi e competitivi. Ricordo che l'associazione ha a cuore la qualità di vita delle persone affette da malattia neuromuscolare e pertanto devolverà il ricavato delle varie iniziative per interventi rivolti a rendere più serena la vita di chi vive una patologia tanto invalidante. Chi volesse può associarsi, visitando il sito www.associazionelebaccanti.com e noi gliene saremo profondamente grati. Ogni aiuto è prezioso! Un abbraccio a te a ai tuoi lettori.
RispondiEliminaTania Bocchino