VOTA QUESTO SITO

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

La mia foto
Torino , Italy
Da 13 anni sono referente per la dislessia, da 3 Funzione Strumentale per l'inclusione del mio istituto. Insegno da 26 anni nella scuola primaria. Dal 2019 collaboro con l'associazione O.S.D a.p.s ( Organizzazione a Sostegno dei Disturbi dell'età evolutiva) come referente per il Piemonte e la Valle d'Aosta ( osdpiemonte@gmail.com ) Sono autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum D.S.A su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui D.S.A, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.

sabato 7 gennaio 2012

ASSOCIAZIONE LE BACCANTI

(Dottoressa Tania Bocchino, fondatrice dell'Associazion Culturale Le Baccanti)




All'indirizzo http://www.associazionelebaccanti.com/ potete trovare tutte le informazioni su questa associazione culturale nata per promuovere "il turismo in Piemonte e tutelare il patrimonio artistico-culturale della regione nel rispetto della vita indipendente delle persone disabili"




La fondatrice, dottoressa Tania Bocchino, vive a Feletto dove ha sede l'associazione,il suo obiettivo è quello di invitare gli italiani a fare qualcosa di concreto affinchè la vita dei diversamenti abili, quali quelli colpiti da SMA, sia il più indipendente possibile e venga superato il pregiudizio ancora esistente tra la gente comune .In particolare la dottoressa Bocchino vuole porre l'attenzione della comunità sui problemi che devono affrontare quotidianamente i pazienti neuromuscolari, in particolare sta collaborando per la creazione di un protocollo comune e per l'interessamento dell'Istituto Superiore della Sanità per corsi di formazione indirizzati a personale medico, paramedico e scolastico.



Per i prossimi mesi la dottoressa e la sua associazione stanno organizzando un evento culturale a cui prenderanno parte vari artisti, il ricavato verrà utilizzato per l'assistenza respiratoria ai pazienti neuromuscolari.




L'iscrizione è gratuita chi è interessato può inviare una mail alla dottoressa mettendo come oggetto "ISCRIZIONE", l'indirizzo è tania.bocchino@gmail.com

1 commento:

  1. Grazie cara Cristiana, mi fa molto piacere tu abbia parlato de "LE Baccanti", l'associazione no profit che ho creato per cercare di dare una svolta alla difficile e retriva situazione italiana. Naturalmente l'associazione è aperta a tutti e offre vari servizi, dalla possibilità per Privati e altre Associazioni di realizzare con noi documentari, fiction o cortometraggi, alle strepitose offerte che l'agenzia di viaggi "Maison du Voyages" mette a disposizione dei soci per viaggiare in tutta comodità in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi e competitivi. Ricordo che l'associazione ha a cuore la qualità di vita delle persone affette da malattia neuromuscolare e pertanto devolverà il ricavato delle varie iniziative per interventi rivolti a rendere più serena la vita di chi vive una patologia tanto invalidante. Chi volesse può associarsi, visitando il sito www.associazionelebaccanti.com e noi gliene saremo profondamente grati. Ogni aiuto è prezioso! Un abbraccio a te a ai tuoi lettori.
    Tania Bocchino

    RispondiElimina