VOTA QUESTO SITO

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

La mia foto
Torino , Italy
Da 13 anni sono referente per la dislessia, da 3 Funzione Strumentale per l'inclusione del mio istituto. Insegno da 26 anni nella scuola primaria. Dal 2019 collaboro con l'associazione O.S.D a.p.s ( Organizzazione a Sostegno dei Disturbi dell'età evolutiva) come referente per il Piemonte e la Valle d'Aosta ( osdpiemonte@gmail.com ) Sono autrice della favola "Lucertolina e Mirtillina" del libro per bambini sui DSA "Abracadabra Lucertolina". Alcune mie favole sono state pubblicate in altri due libri per bambini editi dalla casa editrice Mammeonline; curo il forum D.S.A su un sito per mamme;ho relazionato ad incontri e convegni sui disturbi specifici dell'apprendimento. Ho presentato il libro sui D.S.A, di cui sono coautrice, al Salone del Libro di Torino. Ho conseguito la specializzazione polivalente presso l'Istituto G Toniolo di Torino, con il massimo dei voti.

venerdì 9 novembre 2007

LE DIFFICOLTA' PSICOLOGICHE DEL BAMBINO DISLESSICO


vi riporto il link da cui effettuare il download della relazione del convegno "le difficoltà psicologiche del bambino dislessico" tenuto nel 2004 presso il MIUR.
Nel documento vengono date indicazioni sugli aspetti comportamentali da osservare e tenere presenti come campanelli d'allarme di una situzione di disagio; inoltre vengono spiegate le conseguenze di un mancato riconoscimento del disturbo, fornendo indicazioni pratiche su come sostenere il bambino che si rende conto di avere delle difficoltà specifiche di apprendimento.

http://www.dislessia.org/portale/downloads/Aspetti%20Psicologici%20Mercuri-Montanari.ppt

1 commento:

  1. vorrei leggere questo articolo, ma il link non funziona. C'è modo di reperirlo?! Grazie!

    RispondiElimina